Classi di Taiji (Tai Chi) per principianti in Versilia, Pietrasanta, Viareggio, Massa Carrara, Lucca, Pontremoli, La Spezia.
Nel Taiji tradizionale gli allievi progrediscono attraverso un lungo e serio allenamento che produce una vera evoluzione interiore, un profondo benessere e una certa capacità di autodifesa basata sulla sensibilità e sul potere interiore piuttosto che sulla forza esterna e la velocità. Tramandare la sublime esperienza dei grandi maestri del passato richiede uno sforzo sia da parte degli studenti che degli insegnanti. Gli stessi insegnanti hanno già seguito una formazione così lunga in precedenza con i loro insegnanti.
La meta dell’insegnamento di Tai Chi consiste nell’unire i vari livelli e non nel lavorare isolatamente su uno di essi. Per prima cosa le lezioni di taiji mirano a insegnare a muovere il corpo liberamente e con fluidità, poi a rilasciare e allineare, e infine a trovare le forze che operano nel corpo, combinando tutti questi aspetti con la mente. Questo livello è quello in cui la mente e il corpo imparano a lavorare insieme. L’allenamento puramente fisico del corpo ha ben poco a che fare con il Taiji. Successivamente si tratta di allenare la coordinazione fra mente ed energia, e più avanti ancora gli aspetti più profondi della mente. Durante questo percorso lo sviluppo della connessione fra la Mente Profonda e lo Spirito può cominciare a crescere.
La scuola propone varie classi per tutti i livelli. I nuovi allievi possono iniziare le lezioni di taiji in qualsiasi momento, senza nessun requisito specifico.
(R) riservata o su richiesta
(Golden beginners) per over 65
Studio di Tai Chi – Meditazione Qi Gong a pochi minuti da Viareggio