Tai Chi Lucca – Meditazione Circolazione Energetica

Scuola di Tai Chi a Lucca – Meditazione Circolazione Energetica

Il Taiji (o Tai chi), pratica alchemica per lo sviluppo delle potenzialità interiori ed armonia corpo, mente e spirito si tiene a Lucca e in Versilia.
Per informazioni
 +39 347 1606783
info@taijiversilia.it

 

Sviluppo di Sè stessi, secondi gli insegnamenti delle 3 tradizioni esoteriche:
Taoista – Gm Huang Xingxian
Sufi – Sheikh Abdullah Dougan
Yogi – Moni ji Maharaj
come tramandati da Patrick A. Kelly

taichi lucca meditazione

Tai Chi a Lucca

Nuovo corso di Tai Chi – Circolazione energetica e Meditazione a Lucca presso Centro Breath of Life: Orari
Martedì, Giovedì, Venerdì

Il corso si tiene in inverno presso il centro Breath of Life in via Nazario Sauro 513, Lucca.
In estate il corso si svolge sulle mura di Lucca, Porta Santa Maria, baluardo San Martino.
Per gli orari clicca qui


Tai Chi Chuan a Lucca e Pietrasanta

Tai Chi Versilia UISP, con sede a Pietrasanta, apre a Lucca corso di Taichi livello principianti. L’associazione, che opera sul territorio della Versilia dal 1996, ha inaugurato da Settembre 2018 un centro dedicato al Taiji a Pietrasanta e propone corsi a Lucca, Forte dei Marmi, Carrara e Pietrasanta.

meditazione lucca

Le arti marziali cinesi sono celebri per essere prodighe di saggi e antichi insegnamenti. Il Tai Chi a Lucca, offre la migliore possibilità di accedere al mondo Taiji e alla meditazione.

Il tàijíquán, antica arte marziale, conosciuta anche nella forma abbreviata di Tai Chi o di Taiji, oltre che essere nota nel mondo occidentale come una forma di combattimento, è una ottima forma di ginnastica e di medicina preventiva.

Sviluppatasi, a quanto sembra, nel XVII secolo, come difesa personale, nel corso dei secoli, il Tai chi ha sempre più assunto una maggiore connotazione salutistica.

Il Taichi a Lucca, ne è un eccellente esempio. Grazie alla sua presenza, perciò, sarà possibile godere di tutti i benefici derivanti da questa secolare pratica, svolta principalmente, a contatto con l’ambiente e la natura che ci circonda.

Perché seguire un corso di Tai Chi a Lucca – Meditazione e Circolazione energetica

Descritta, anche, come meditazione del movimento, il Tai chi, antica arte marziale cinese, ha molti benefici per la salute. Oltre alla calma e alla concentrazione della mente, il Tai chi ha molti punti di forza per il nostro benessere, tra i quali vi è una maggiore flessibilità, equilibrio e tono muscolare.

Frequentare un corso di Tai Chi a Lucca, pertanto, permetterà di poter sviluppare una maggiore armonia con il proprio fisico e con sé stessi.
Gli esercizi di Taiji consistono in sequenze continue di movimenti fluidi, che hanno lo scopo di aiutare l’energia interiore a fluire liberamente nel corpo, promuovendo così l’armonia tra il corpo e la mente. Di conseguenza, un corso di Taichi a Lucca, consentirà di godere di reali benefici.

Non a caso, in virtù di movimenti precisi, controllati e ripetitivi, si potrà progressivamente beneficiare di un rilassamento che permetterà di allentare la tensione. Aiutando ad ottenere un’idea molto precisa di come si muove il corpo, si potrà avere una maggiore consapevolezza che, a sua volta, consentirà di migliorare la postura, la coordinazione e l’equilibrio, rilassando, inoltre, i muscoli e riducendo lo stress meccanico su ossa e articolazioni.

Poiché limita al minimo il rischio di lesioni, migliora l’equilibrio e diminuisce l’incidenza delle cadute, un corso di Tai chi a Lucca è, anche, adatto per gli anziani e per soggetti con problemi alle ossa o alle articolazioni.

In conclusione, anche le persone con artrite vedranno la loro rigidità diminuire e la loro flessibilità potrà aumentare.

Per informazioni:
Ronnie M. Popper
Cell. 347 1606783

Lucca, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore (Lu) Carrara (Ms), Pontremoli (Ms) 2020 info@taijiversilia.it